I migliori portieri al fantacalcio nella 35esima giornata di Serie A squadra per squadra e divisi per fasce. Ecco la lista dei 20 portieri di Serie A divisi tra consigliati con il modificatore di difesa e senza, da schierare quindi in ottica raggiungimento del bonus porta inviolata, nonché quelli da evitare poiché attesi sulla carta da un impegno proibitivo.
Svilar – La Fiorentina non è l’ospite più accomodante in questo turno, specie ora che ha ritrovato Kean in attacco. Tuttavia, il portiere belga ha dimostrato di che pasta è fatto in questa stagione e difficilmente verrà superato con agio dai Viola. Può sfornare un’altra grande prestazione davanti al suo pubblico, è consigliato.
Radu – Per il Venezia è una partita cruciale e Radu non può permettersi di subire gol. Siamo fiduciosi sul fatto che possa di nuovo esaltarsi con una grande prestazione, magari di nuovo da mvp. Da schierare con il modificatore di difesa.
Milinkovic-Savic – Il Venezia cercherà la via del gol in tutti i modi per garantirsi punti preziosi in chiave salvezza per cui Milinkovic-Savic avrà modo di effettuare molte parate che potrebbero così aumentare il suo voto in pagella. Anche nel caso in cui dovesse subire gol difficilmente saranno più di due. Consigliato con il modificatore.
Skorupski – Il portiere polacco torna a difendere i pali del Bologna in un momento cruciale della stagione. Lo scontro diretto contro la Juventus non sarà facile ma i felsinei hanno tutti i mezzi per uscirne vincitori dinanzi al loro pubblico. Potrebbe subire uno o più gol, ma siamo sicuri possa anche esaltarsi. Consigliato.
Suzuki – Il Parma ospita il Como già salvo per strappare gli ultimi punti decisivi in ottica salvezza. Non sarà una gara facile per Suzuki ma anche all’Olimpico contro la Lazio ha confermato di vivere un grande stato di forma al netto dei gol subiti. Mettetelo con il modificatore.
Di Gregorio – Trasferta complicata per la Juventus che ha il primo dei due match chiave in ottica qualificazione Champions League. Col Bologna non sarà facile non subire gol ma Di Gregorio potrebbe fare una buona prestazione nondimeno. Consigliato con il modificatore di difesa.
De Gea – La trasferta dell’Olimpico per l’estremo difensore spagnolo non sarà semplice dato lo stato di forma di questa Roma. Potete schierarlo, ma non è una prima scelta. Meglio con il modificatore in ogni caso.
Sommer – L’Inter ha la testa al ritorno di semifinale contro il Barcellona e la sfida col Verona potrebbe riservare qualche sorpresa in chiave difensiva. Tuttavia, data la scarsa vena realizzativa della squadra di Zanetti potete puntare su Sommer per un +1 imbattibilità in porta.
Caprile – Il Cagliari ospita un’Udinese demotivata poiché senza più nulla da chiedere a questo campionato e in emergenza in attacco. Tutto lascia suggerire che i sardi potranno strappare i tre punti senza subire reti in questo turno.
Meret – I problemi offensivi del Lecce sono cosa nota. Difficilmente riusciranno a penetrare tra le maglie della miglior difesa del torneo, specie ora che il Napoli si appresta a conquistare lo scudetto. Schierate Meret per l’imbattibilità.
Maignan – Il Genoa nelle ultime uscite è sembrato ancor più rinunciatario che nel resto del campionato limitandosi a sortite mirate nella metà campo avversaria. Potete schierare Maignan confidando in una rete inviolata per il Milan.
Mandas – Ha salvato il risultato contro il Parma con una grande parata su Pellegrino. Contro l’Empoli è difficile che si ripeta in termini di voto in pagella ma potrebbe mantenere la propria porta inviolata data la sterilità offensiva dei toscani.
Carnesecchi – La trasferta di Monza dovrebbe essere per l’Atalanta una formalitù e nulla più. Difficilmente Carnesecchi verrà impegnato, dovrebbe così mantenere inviolata la propria porta.
Okoye – Il pareggio contro il Bologna non deve trarre in inganno: il Cagliari è abituato a costruire la propria salvezza tra le mura amiche e potrebbe rifilare una o più reti ai friulani i quali non sono al meglio della forma fisica e mentale. Evitate Okoye, non ha molto senso.
Butez – La trasferta di Parma si prenannuncia tutt’altro che semplice per il Como contro avversari ancora affamati di punti. Butez potrebbe tornare a subire una o più reti in questo turno, meglio evitarlo.
Leali – Nonostante il Milan non abbia molto da chiedere al campionato, le bocche di fuoco dei rossoneri restano molto pericolose per il Grifone. Leali potrebbe andare in difficoltà, dato che sembra proprio che i suoi abbiano staccato la spina.
Turati – Contro l’Atalanta si annuncia una partita a senso unico con il Monza che rischia il tracollo. Nonostante le buone prove, Turati va evitato.
Falcone – Venderà cara la pelle anche contro la capolista Napoli, ma non sembra proprio l’idea migliore in questo turno. Il portiere del Lecce è al massimo una scommessa per cuori forti…
Vasquez – L’Empoli ospita la Lazio e benché cercherà in ogni modo di non subire gol sembra proprio complicato immaginare gli azzurri uscire vincitori dall’incontro, per di più con la porta inviolata. Siamo abituati ai tracolli dei toscani dal 60esimo in avanti, fate altre scelte…
Montipò – Nonostante l’Inter abbia la testa altrove, la difesa del Verona è tutt’altro che granitica e potrebbe incassare delle reti anche contro le seconde linee dei Nerazzurri. Montipò non è la migliore scelta di giornata, ma neanche la seconda, nemmeno la terza… Evitatelo.