I migliori portieri da schierare nel 25esimo turno di Serie A squadra per squadra e divisi per fasce. Portieri consigliati con e senza modificatore di difesa e in base al bonus della porta inviolata.
Milinkovic-Savic – La trasferta al Dall’Ara non è delle più agevoli, ma il Torino può contare su uno dei migliori portieri del campionato per cercare di mantenere l’imbattibilità che perdura da inizio anno. Voi potete schierare Vanja Milinkovic-Savic perché anche in caso di gol subito può portare a casa un ottimo voto, senza dimenticare la sua propensione a neutralizzare i tiratori avversari dal dischetto. Schieratelo dunque con il modificatore di difesa.
Meret – La difesa della Lazio lascia a desiderare, ma il suo attacco funziona benissimo. I più ottimisti possono sperare di strappare una porta inviolata all’Olimpico, ma il portiere del Napoli quest’anno si sta confermando un portiere da modificatore di difesa e dovreste cercare di sfruttarlo in tal senso.
Caprile – Il portiere del Cagliari è sempre schierabile, anche a San Siro ha ben figurato e potrebbe ripetersi al Gewiss contro l’Atalanta priva di Lookman e De Ketelaere per infortunio e turnover in ottica ritorno dei playoff di Champions League. Certo, ci sarà sempre Retegui, il capocannoniere della Serie A, dall’altra parte ma siamo sicuri che Caprile venderà cara la pelle. Schieratelo pure quindi, ma solo se avete un modificatore di difesa in grado di compensare probabili malus.
Svilar – Trasferta a Parma che si preannuncia delicata, poiché i gialloblù proveranno a fare punti come già successo contro Milan e Lazio su quel campo. Non fatevi influenzare dal 5-0 dell’andata, non sarà per niente facile per la Roma uscire con i 3 punti. Svilar resta però un’ottima opzione in questa venticinquesima giornata, meglio se schierato con il modificatore di difesa.
Falcone – La trasferta a Monza contro i brianzoli all’ultima spiaggia o quasi si prenannuncia frizzante: falcone difenderà i propri pali al meglio come ogni giornata e sarà tra i protagonisti. Schieratelo pure con il modificatore di difesa a sostegno.
Rui Patricio / Carnesecchi – L’impegno casalingo contro il Cagliari rischia di essere più insidioso di quanto potrebbe sembrare sulla carta perché la testa dei bergamaschi sarà inevitabilmente rivolta al ritorno dei playoff di Champions League contro il Brugge. La squadra di Nicola sa come attaccare in ripartenza e potrebbe anche riuscire a segnare, ma confidiamo nel fatto che il passivo della Dea sia in ogni caso contenuto.
Maignan – Deve riscattare l’errore di Champions League contro il Feyenoord mantenendo la propria porta inviolata contro un Verona ancora privo della propria migliore punta, il danese Tengstedt. Missione più che abbordabile, puntate pure su Magic Mike con fiducia.
Sommer – In questo periodo non sta dando grosse sensazioni positive, ma la difesa sembra ritornata in fiducia dopo il ritorno di Acerbi al centro. Potrebbe dunque beneficiarne anche Sommer in una partita molto sentita come quella contro la Juventus nel suo stadio, ma non contate su chissà quali voti alti, quest’anno si esalta raramente. Puntate al clean sheet al massimo.
De Gea – L’impegno casalingo contro il Como presenta alcune insidie ma resta tutto sommato alla portata di una Fiorentina ormai uscita dalla crisi invernale, nonostante la sconfitta di misura contro l’Inter a San Siro.Al Franchi il portiere spagnolo della Viola potrebbe tornare a mantenere inviolata la propria porta, ma potreste schierarlo anche col modificatore, volendo, poiché sa sempre esaltarsi.
Leali – Scontro salvezza importante per il Genoa nel Monday night contro il Venezia. Leali sta dando grosse garanzie sia in termini di rendimento che prestazioni. Potete riconfermarlo.
Skorupski / Ravaglia – L’impegno casalingo contro il Torino non è dei più agevoli, con tutta probabilità sarà una gara equilibrata e dal punteggio basso, ma complici le difficoltà offensive dei granata chiunque difenda la porta del Bologna potrebbe strappare un clean sheet ed è pertanto consigliato.
Sava – Dopo l’exploit di settimana scorsa, la difesa bianconera potrebbe ripetersi contro il non irresistibile attacco dell’Empoli. Non fate troppo affidamento per il modificatore sul portiere dell’Udinese però, difficilmente conquista voti alti. Schieratelo in cerca di una porta inviolata piuttosto.
Provedel – Ha subito gol anche contro il Monza, benché su rigore, sintomo di una forma tutt’altro che smagliante. Contro un Napoli affamato di punti e in cerca di riscatto, l’estremo difensore biancoceleste sarà spesso sollecitato. Visto il momento, non è un bene. Non è da evitare a tutti i costi, ma se avete alternative con impegni più semplici, pensateci.
Butez – Nel precedente turno ha macchiato una prestazione altrimenti sufficiente con un errore decisivo ai fini del risultato in favore della Juventus. A Firenze per il portiere del Como non sarà facile, anche se i gigliati non avranno il bomber Kean. Potete fare altre scelte, perché la squadra di Fabregas non si preoccupa troppo di tenere la propria porta inviolata e lui non è aiutato.
Montipò – A San Siro contro il Milan difficilmente assisteremo a un’altra goleada come quella contro l’Atalanta. All’andata il Milan si è imposto sul Verona con un punteggio di misura e tra le mura amiche il canovaccio del match di ritorno potrebbe essere simile. Ciò nonostante, è inutile correre rischi inutili puntando sul portiere degli scaligeri, fate altre scelte.
Vasquez – La trasferta di Udine non è delle più agevoli in questo momento per i toscani. Viste le recenti prestazioni, potete privarvi di lui senza problemi.
Suzuki – Il Parma ospita la Roma priva di Dybala, ma il portiere dei giallobù ne combina davvero una a partita o quasi. Non pensateci, non è una buona idea. Evitatelo.
Turati – La sensazione è che il Monza abbia già mollato anche se non c’è la matematica a condannarlo e siamo solo a febbraio. Contro il Lecce potrebbe essere la sfida della rinascita, ma le punte dei salentini stanno molto bene. Noi eviteremmo di puntare su di lui, avete alternative migliori.
Di Gregorio – Ormai il fattore casa è inesistente, la Juiventus prende sempre gol anche tra le mura domestiche e anche in partite di cartello. Con il Como e il PSV ha dato segnali di ripresa ma allo Stadium arriva l’Inter, la squadra che all’andata ne ha segnati 4 e ha rischiato di farne molti altri. Difficile si ripeta una serataccia del genere per l’ex Monza, ma in ogni caso non ci sentiamo di consigliarlo. Fate turnover, se potete.
Radu / Joronen – La trasferta a Genova chiuderà il venticinquesimo turno e sarebbe davvero un peccato perdere punti a causa dei malus incassati dal portiere del Venezia. Nessuno dei due tra Radu e Joronen offre grandi garanzie nemmeno in termini di voto, per cui potete virare su altre opzioni senza troppi rimpianti.